AGESCI Milano 4

Attività di branco 15 marzo

Ieri 15 Marzo 2015 siamo andati ai giardini di Porta Venezia per l’attività di Branco.

Abbiamo giocato a tutti contro tutti e ascoltato il racconto dei Vecchi Lupi, in cui Mowgli torna al villaggio degli uomini dove incontra per la prima volta una donna di nome Messua, la sua mamma. Mowgli però non si trova bene al villaggi degli uomini, perchè gli manca la giungla, Fratel Bigio gli fa visita e lo avvisa che Shere Kan è ancora lontano a curarsi le ferite. Terminato il racconto abbiamo fatto un gioco simile a tabù, in cui ogni squadra doveva fare una scenetta senza utilizzare le parole “tabù” decise dai capi.

DSC01927Verso la fine della mattinata abbiamo scoperto molte cose sulla vita di San Luca che ci ha letto il Vangelo del cieco nato, e a gruppi abbiamo scritto delle intenzioni sulla fiducia in Dio.

Dopo il pranzo e la siesta Bagheera ha raccontato l’ultima parte della storia, in cui Mowgli con l’aiuto di Fratel Bigio, Akela e dei bufali, riesce a uccidere Shere Kan e portare la sua pelle fino alla rupe del consiglio. Terminato il racconto abbiamo fatto un percorso nel parco da bendati affidandoci solo al capo sestiglia, l’unico con gli occhi aperti, dopo il percorso abbiamo potuto attaccare Shere Kan e i suoi scagnozzi sfidandoli alla battaglia dell’alce rosso.

DSC01937

Prima di lasciare il parco Alessandro ha portato l’ultima prova della sua specialità di collezionista e Nicolas ha condiviso con tutto il branco la sua prima preda, insegnandoci a fare un cigno con la tecnica dell’origami.

Scritto da Margherita, Grazia, Alessia e Chiara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.