AGESCI Milano 4

Uscita di branco a Melegnano

Nel pomeriggio di Sabato 30 maggio, siamo arrivati alla bare scout di Melegnano, abbiamo giocato e siamo andati a Messa. Tornati alla base ci siamo stabiliti e abbiamo cenato con un’ottima pasta all’amatriciana e di secondo potevamo scegliere tra le carote cotte oppure crude. Finita la cena ci siamo divertiti facendo il bivacco con un grande gioco da tavolo preparato da Emma per la sua preda. Prima di andare a dormire Lorenzo ci ha raccontato una storia per la sua specialità di scrittore.

Domenica mattina abbiamo fatto un’abbondante colazione con le torte portate della sestiglia dei grigi e con la torta portata da Alessia per la sua specialità di cuoco.

Più tardi Akela ci ha raccontato una storia della giungla in cui Mowgly aiuta i suoi genitori a scappare dal villaggio degli uomini, subito dopo abbiamo fatto una caccia al tesoro in codice che si riferiva proprio al racconto appena ascoltato. Il branco ha poi discusso delle proprie prede e abbiamo attaccato i nostri nomi sul cartellone che rappresenta la rupe del consiglio. Dopo pranzo abbiamo ascoltato l’ultima parte del racconto e fatto un altro gioco a tappe. Prima di partire abbiamo pulito e riordinato la casa.

Scritto da Alessia e Marta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.